Bisignano – nella stupenda e pittoresca location dell’Episcopio, a fianco della Cattedrale di Santa Maria Assunta, questa mattina ha preso vita il primo evento “Master Class” estivo organizzato dall’associazione Alb Liutai e presieduto dal maestro Eugenio Silva. Tra i molti presenti un nome di spicco: Vincenzo Piazzetta, maestro nella costruzione di liuti e strumenti musicali. I partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere nuove tecniche e nuovi insegnamenti di intendere e interpretare la musica anche attraverso la memoria delle nostre origini.
Il presidente, Andrea Pontedoro e lo staff si dichiarano soddisfatti e motivati a perseguire questo nobile progetto non solo per far risplendere l’arte Liutaia di Bisignano, ma anche e soprattutto perché possa divenire stimolo di crescita socio-economico per tutto il territorio.
Questa sera dalle ore 21:00, sempre nei locali dell’Episcopio, si terrà la seconda parte d ell’evento accompagnato da uno spettacolo musicale con gli strumenti classici della liuteria di Bisignano.