Il vaccino della Pfizer/BioNTech Covid dopo la sperimentazione, ad una donna di 90 anni dell’Irlanda del Nord e la prima persona al mondo a riceverlo.
Infatti, ha appena preso il via, il programma di vaccinazione di massa del Regno Unito. Margaret Keenan, di Enniskillen, è stata vaccinata alle 6.31 all’University Hospital di Coventry, nelle West Midlands, nel centro dell’Inghilterra. “Mi sento una privilegiata”, ha detto, citata dalla Bbc, nelle West Midlands, in Inghilterra.
È partito il più grande programma di vaccinazione di massa mai realizzato dall’Nhs, il sistema sanitario nazionale britannico, in quello che è stato soprannominato ‘V-Day’, il giorno del vaccino. I funzionari della sanità pubblica hanno chiesto ai cittadini di essere pazienti perché solo coloro che sono maggiormente a rischio saranno vaccinati nelle prime fasi. Le persone saranno contattate dal personale medico per fissare gli appuntamenti. La maggior parte dovrà aspettare fino al prossimo anno prima che ci siano abbastanza dosi per estendere il programma di vaccinazione.