E’ tutto al collasso, è vero siamo in piena emergenza, la paura, la fobia hanno il sopravvento su ogni criterio, ogni ragionevolezza.
E proprio stamattina a Cosenza in Via Aldo Moro presso la Scuola Don Milani De Matera che è successo l’esatto contrario di buonsenso e competenza.
Dalle 7.15 di questa mattina attraverso un passa parola tra i genitori degli alunni di questa scuola si apprende che (per come disposto la scuola dopo circa una settimana di chiusura a causa del Covid-19 oggi avrebbe dovuto riaprire) l’apertura è rinviata, e pare che la voce sia stata divulgata da qualche maestra dell’istituto, di una settimana e precisamente al 09 novembre 2020. Nessun genitore ha ricevuto ufficialità della notizia ne pare che prima di quest’ora siano state emesse ordinanze da parte della scuola o da altro organo preposto (il Sindaco). I genitori contrariati hanno mosso disappunto contro l’incapacità manageriale dei Dirigenti Scolastici e contro ogni altro Istituto poiché ognuno ha impegni di lavoro e qualora ci siano delle necessità ci devono essere i tempi giusti per potersi organizzare. Unanime tutti i genitori chiedono maggiore competenza e correttezza verso chi con grande sacrificio, malgrado lo stato di cose, cerca di andare avanti per il bene di tutti.