Sampdoria Fiorentina 1-5, Juventus Brescia 2-0, Sassuolo Parma 0-1
Il Napoli batte il Cagliari alla Sardegna Arena al termine di un incontro poco emozionante deciso da un gol di Dries Mertens al 21′ della ripresa. Un ritorno alla vittoria per la squadra di Gattuso dopo il ko a Lecce e la seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù che hanno decisamente smarrito il passo della prima parte di stagione. L’ultima vittoria del Cagliari risale a inizio dicembre.
Fiorentina a valanga sulla Samp a Marassi, con un 5-1 firmato da Vlahovic e Chiesa. La Juve batte 2-0 il Brescia con le reti di Dybala e Cuadrado: torna sola in vetta alla classifica in attesa di Lazio-Inter e ritrova capitan Chiellini, oggi in campo sei mesi dopo l’infortunio al ginocchio. Infine il Parma ha fatto suo il derby col Sassuolo a Reggio Emilia grazie ad una rete di Gervinho.
“Il brutto è passato, ma ora comincia la parte difficile. I miei compagni stanno facendo molto bene, io cercherò di dare una mano e intanto migliorare piano piano per tornare al top”, Così il capitano della Juve, Giorgio Chiellini, commenta a caldo il suo ritorno in campo a sei mesi dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori da inizio campionato.
Fonte:ANSA