E’ accaduto a Guardavalle.L’accusa è porto abusivo
Sparano con armi ad aria compressa sui passanti in pieno centro abitato a Guardavalle.
Due giovani sono stati bloccati e segnalati dai carabinieri della Compagnia di Soverato per porto abusivo di armi rese idonee ad offendere.
L’arma, una copia esatta di un fucile mitragliatore, che aveva suscitato particolare apprensione in alcuni cittadini, è stata sequestrata. I militari, a bordo dell’auto dei due, sottoposta a perquisizione, hanno trovato l’arma privata del tappo rosso e potenziata attraverso la sostituzione dell’originale batteria al litio con un artigianale e rudimentale collegamento a una batteria di automobile, capace di incrementare anche la durata e la potenza del dispositivo, destinato originariamente alla pratica sportiva e ludica.
Nel corso del controllo ai due – uno dei quali già noto alle forze dell’ordine per un precedente arresto legato proprio all’uso di arma ad aria compressa e stupefacenti – è stata contestata anche la violazione amministrativa per il porto in luogo pubblico di un’altra arma ad aria compressa per la quale è previsto il divieto di porto senza giustificato motivo.