Il 25 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Cherry SAF, da tempo in prima linea nel sociale, chiuderà il suo calendario annuale degli obiettivi sociali, trasmettendo un evento virtuale veicolato tramite il canale social FB all’indirizzo www.facebook.com/retecherrysaf
Un evento che riguarderà la terza edizione del “NO, ALLA FESTA DELL’8 MARZO”, traslata sino ad oggi, per i ben noti motivi legati alla dolorosa situazione di allerta covid -19 che coinvolge l’Italia. Attraverso alcune testimonianze, si metterà in evidenza la forza della donna, qualunque sia la battaglia che decida di combattere. Testimonianze di vita che danno significato e valore aggiunto all’universo femminile, il quale, ben lungi dal mostrare uno sterile lato festaiolo, per ricordare una data storica di tale importanza, qual è l’8 Marzo, metterà in mostra la forza d’animo che rende le donne vere combattenti. Al fianco di Cherry SAF, Claudio Greco, l’ineguagliabile fashion designer, orgoglio calabrese e talento tutto Italiano, già noto per il suo impegno e la sua devozione al sociale.
Dunque, un evento virtuale in ricordo di tale data storica, che, lungi dall’essere intesa come un momento “festaiolo”, viene presa come punto di riferimento al fine di ricordare la tenacia di alcune donne, in modo che possa fungere da sprone, sia a coloro le quali si trovano ad affrontare la medesima battaglia, sia alle donne che combattono ogni giorno contro la violenza fisica e morale. Per questo motivo, abbiamo deciso di affiancare il Nostro evento ad una data di grande importanza internazionale, qual è il 25 novembre. In questo giorno, interamente dedicato al valore della donna, il vice presidente Cherry SAF, Emmanuela Rovito, invita a riflettere, affinché questa data che condanna la violenza sulle donne, possa essere vissuta proficuamente, attraverso la valorizzazione dell’intelligenza femminile che preveda una collaborazione tra generi, non una lotta tra essi, in un accanimento che spesso trascende dall’obiettivo della sana denuncia di una piaga sociale. Obiettivo della Cherry SAF, non è instillare un’ulteriore lotta tra generi ma una condivisione d’intenti, di sentimenti.